Skip to content Skip to footer

La Sanità – Tour guidato con colazione da Poppella

Vieni con noi alla scoperta della storia e delle tradizioni del borgo dei Vergini e dalla Sanità!
Da porta San Gennaro, una delle ultime testimonianze della cinta muraria napoletana, ci introdurremo nel quartiere attraverso il suo coloratissimo mercato, per osservare i palazzi nobiliari e le chiese del miglio sacro. Sapete che il nome “Sanità” si deve all’aria fresca e salubre che si respirava nel ‘700? Qui re Carlo di Borbone e poi Ferdinando transitavano con le loro carrozze durante gli spostamenti verso la collina di Capodimonte, sede della nuova residenza di caccia. Lungo il cammino, obbligatorie erano le soste a Palazzo dello Spagnolo e a Palazzo Sanfelice. Anche noi faremo una dolce sosta, presso la pasticceria Poppella, per fare colazione con il famoso e buonissimo fiocco di neve.
E, ovviamente, come dimenticare che questo è il quartiere che ha dato i natali al grandissimo Totò? Non mancheranno gli omaggi al principe napoletano per eccellenza.
La nostra visita terminerà con l’ingresso alla Basilica di Santa Maria della Sanità, uno dei luoghi più suggestivi di Napoli e sede delle antiche catacombe di San Gaudioso.

Appuntamento

  • Via Foria, Porta San Gennaro 
  • Durata: 1.30 h circa

Include

  • Guida abilitata
  • Auricolari sanificati
  • Colazione dalla pasticceria Poppella con caffè e fiocco di neve

Prezzo

  • Personalizzato in base al numeo di partecipanti 

Vieni in tour con noi

Sfoglia il calendario per conoscere le date in cui è disponibile questo tour. Se trovi il giorno perfetto per te non aspettare… prenota direttamente on line e assicurati il tuo posto!

Tour simili

Altri tour che potrebbero piacerti

A caccia di capolavori

Copyright © 2024 Artemiss.