Skip to content Skip to footer
10 €

Tour guidato alla scoperta del Patrono di Napoli

Il 16 dicembre 1631 il popolo napoletano, preoccupato dall’avanzata della lava del Vesuvio a seguito di una forte eruzione, decise di tentare un gesto disperato: prendere il busto e le ampolle del sangue di San Gennaro, e portarle in processione proprio in direzione del Vesuvio. Il sangue si sciolse nel tragitto, e Napoli fu salva. Il Santo aveva siglato l’ultimo, definitivo, patto con la città. Da quel momento nessun altro avrebbe potuto misurarsi con Gennaro.
Sabato 2 dicembre, in attesa di questo evento, intraprenderemo un viaggio tra la fede e la superstizione alla scoperta di una delle figure religiose più famose e venerate al mondo. Nato a Benevento e morto a Pozzuoli, San Gennaro è il punto di riferimento religioso di Napoli. Ma come hanno fatto le sue spoglie ad arrivare nella città partenopea pur essendo nato e morto altrove? Perché il suo miracolo è cosi famoso e importante? Perché se ne svolgono tre all’anno di miracoli e in luoghi diversi? E come mai il suo tesoro è più grande e ricco di quello della Regina Elisabetta d’Inghilterra? Lo scopriremo durante questo emozionante tour!

Appuntamento

  • Punto di incontro: Duomo di Napoli, ore 10:00
  • Durata: 2 ore circa

Include

  • Guida abilitata
  • Auricolari sanificati

Prezzi

  • Adulti: 10 euro
  • Bambini e ragazzi fino a 18 anni: 5 euro
Cerca un tour
Inserisci le date del tuo soggiorno a Napoli e scopri i tour disponibili

Vieni in tour con noi!

Seleziona le date del tuo soggiorno a Napoli nel calendario e guarda la nostra offerta. Se non trovi tour di tuo interesse ricorda che possiamo organizzare un’esperienza personalizzata per le tue esigenze.

A caccia di capolavori

Copyright © 2024 Artemiss.